Grande successo de “Il malato immaginario” della compagnia Godot
Vedi l'articolo originale <---
Il Domani Ibleo, 1 Agosto 2024
Ragusa – Grandissimo successo e tutto esaurito per una messinscena integrale esilarante e piena di ritmo!
Ieri “Il malato immaginario” di Molière ha conquistato il numeroso pubblico di tutte le età che, sotto il cielo stellato nel parco del Castello di Donnafugata, si è lasciato accompagnare dalla Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa alla scoperta dei timori e delle ipocondrie del protagonista Argante, interpretato da un favoloso Vittorio Bonaccorso, delle premure della serva Tonina, personaggio molto comico interpretato da Federica Bisegna che con le sue “invenzioni” ha cercato di aiutare il suo signore, ma anche delle strane cure proposte da eccentrici medici e farmacisti, e di tutti gli altri esilaranti personaggi che hanno calcato il suggestivo palco verticale, interpretati dai bravissimi attori Alessio Barone, Benedetta D’Amato, Alessandra Lelii, Angelo Lo Destro, Lorenzo Pluchino, dalla piccola Maria Flavia Pitarresi, e da Stefano De Santis, nuova presenza nella compagnia teatrale ragusana, attore romano molto versatile.
Uno spettacolo frizzante e divertentissimo che animerà la splendida scalinata del parco del Castello di Donnafugata fino a domenica 4 agosto, alle ore 21.00.
“Il malato immaginario” di Molière è un’opera raffinata che sottilmente schernisce e critica la classe medica e la borghesia francese del XVII secolo e che si offre ancora oggi come attuale denuncia alla società e specchio dei vizi del genere umano.
“Siamo molto felici del successo di questa rappresentazione – commentano Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, direttori artistici della compagnia teatrale – È stato magico riproporre nella splendida location del Castello di Donnafugata questa opera, divertente e al contempo tragica. Vi aspettiamo per le prossime repliche”.
Vedi le produzioni