La nostra storia

La Compagnia G.o.D.o.T. (acronimo di gioco ovvero divertimento ovvero teatro) nasce nel Febbraio del 1997, scommettendo sulla valenza di un territorio ricco di risorse ma allora poco incline alle attività teatrali. Nel tempo, la Compagnia è diventata un punto di riferimento per le attività culturali di Ragusa e provincia, ma soprattutto per la formazione e la produzione di opere che spaziano dal teatro classico al teatro contemporaneo, dalla commedia alla tragedia, dal teatro dell’assurdo ai testi della tradizione siciliana, dalla commedia dell’arte al teatro gestuale e il teatro in musica.

Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso

I Direttori Artistici

Federica Bisegna (attrice, curatrice dei testi e costumista) e Vittorio Bonaccorso (attore, regista e scenografo) si occupano di teatro dal 1990. Sono stati per 17 anni attori del Piccolo Teatro di Catania e hanno collaborato con i maggiori enti teatrali siciliani. Nel 1997 fondano la Compagnia G.o.D.o.T., nel 2005 la rassegna teatrale Palchi Diversi e Palchi Diversi Estate al castello di Donnafugata e nel 2009 fondano la loro scuola aprendo la sede storica tutt’ora in Via Carducci 265, 273 a Ragusa.

 

La compagnia

La Compagnia è formata, oltre che dai due direttori artistici, dai giovani attori che calcano il palcoscenico da quando erano bambini:
Vittorio Bonaccorso
Regista - Scenografo - Attore
Federica Bisegna
Attrice - Costumista - Adattatrice testi
Alessio Barone
Attore - Musicista - Compositore
Alessandra Lelii
Attrice - Collaboratrice scenografa
Mattia Zecchin
Fonico - Attore