Vittoria ... Colonna d'arte
Clicca qui per comprare i biglietti <---
Instagram - @vittoriacolonnadarte
Facebook - @vittoriacolonnadarte
"Ve lo faccio io il teatro, ma prima vi dico com'é ... è una sala grande grande con tante file di palchi tutt'intorno..."
Così Mommina, in "Questa sera di recita a soggetto" di Pirandello descrive il teatro nel dramma del ricordo, invece per me è un luogo vivo, fragile e necessario, fatto di sogni, di verità e di umanità condivisa. Ho sempre pensato che in quelle parole fosse racchiusa la descrizione del Teatro Vittoria Colonna: uno spazio che non si limita a ospitare spettacoli, che racconta la storia della nostra Città e che accoglie, interroga e cresce insieme alla sua comunità.
È con questo spirito che presento la nuova Stagione di Prosa, ringraziando sentitamente il Sindaco On Aiello e l'Assessore Monello la dott.ssa Mandarà e tutto l'Ufficio Cultura per il sostegno costante, la fiducia e la sensibilità dimostrata verso il Teatro come bene culturale imprescindibile. Un ringraziamento speciale va alla compagnia G.o.D.o.T., amici e compagni di viaggio da sempre, a Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, per la grande collaborazione, la competenza e la passione che hanno reso possibile tutto questo percorso.
Il mio grazie va inoltre a Rosanna Barbante, Piero La Terra e Arturo Barbante, per il prezioso contributo umano e professionale che ha accompagnato la costruzione di questa stagione.
Un'attenzione particolare, da sempre, per me è rivolta al Teatro per Ragazzi e alla formazione. Credo profondamente che educare allo sguardo, all'ascolto e all'emozione sia uno dei compiti più alti del teatro. I giovani spettatori di oggi sono il pubblico consapevole di domani e offrire a loro la possibilità di vivere esperienze artistiche autentiche significa investire nel futuro culturale della nostra Città.
Questa stagione nasce dal desiderio di continuare a sognare insieme, di attraversare storie e linguaggi diversi, di riconoscerci nel racconto teatrale.
Perché il teatro esiste finché qualcuno ha il coraggio di immaginarlo. Beati i sognatori.
Tiziana Bellasai
Direttrice Artistica
Vedi le produzioni