Barbonaggio Teatrale DeliveryGoDoT
     
 
In piena Pandemia, la Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa cerca nuovi linguaggi per stare sempre vicino al suo pubblico e cerca di aderire alle iniziative più originali. Dopo aver proposto in streaming due spettacoli (di cui l'ultimo IL SIPARIO DI VETRO dalle Novelle di Pirandello è ancora
online), aderisce con piacere al
"BARBONAGGIO TEATRALE DELIVERY"
Dal Barbonaggio Teatrale nelle piazze alla formula "delivery" come mezzo per rimettere in moto l’arte
in un momento d’emergenza e di chiusura delle agenzie culturali.
L'idea parte dall'attore leccese Ippolito Chiarello che ha iniziato a portare il teatro a domicilio in tutta la città e, compatibilmente con le restrizioni, anche fuori. A questa iniziativa hanno aderito più di 40 città italiane.
E grazie alla Compgnia GoDoT da oggi il Teatro Delivery arriva anche a Ragusa, anche Ragusa ha un U.S.C.A. (Unità Speciali Continuità Artistica).
Un modo per continuare a fare teatro anche in questi tempi complicati per i lavoratori dello spettacolo e non solo.
Così come i riders portano il cibo a domicilio in tutta la città, zaino in spalla e bicicletta, porteremo il teatro sotto le finestre, davanti ai condomini e le case.
In cartellone due ricchissimi menù, per adulti e per bambini.
Menù di spettacoli con brani tratti dal vasto repertorio della Compagnia: dal comico, al poetico, al grande classico della sicilianità, e un'attenzione particolare al pubblico dei più piccoli con due piccoli spettacoli da Capuana e Rodari.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
Con il delivery raggiungeremo il pubblico in prossimità delle case di chi decide di "ordinare" uno spettacolo a domicilio.
Performance di 30 minuti per un numero che va dalle 6 alle 10 persone dipendente dallo spazio che si concorda.
Tutto proprio nel pieno rispetto delle norme anti Covid19 e senza creare nessun assembramento, anzi favorendo il concetto delle sole uscite necessarie.
"L’emergenza sanitaria, economica e sociale sta minando gli equilibri delle nostre comunità, che si ritrovano a nutrirsi solo di suoni di sirene e notizie molto impattanti sull'umore di tutti.
È importante, proprio in questo momento, oltre che curare il corpo, occuparsi anche dell’anima" dice Chiarello.
Per tutte le info su costi e prenotazioni contattateci telefonicamente (339.3234452 - 327.7044022 - 328.2553313) via mail (info@compagniagodot.it) o alla nostra pagina Facebook (Compagnia GoDoT).
https://fb.me/e/1xwhLuUbm